Cosa ci guida

La nostra missione

La nostra missione è fornire cure, terapie e prestazioni di elevata qualità a chi ne ha bisogno in un contesto sicuro e confortevole che evolve intorno alla persona, nel rispetto delle sue peculiarità e attraverso la valorizzazione dell’incontro con l’altro.

La nostra visione

Vogliamo essere riconosciuti quale luogo di vita per la qualità della nostra presa a carico globale della persona che qui riceve uno sguardo unico. Qualsiasi persona venga curata all’interno dell’Istituto deve essere considerata nella sua unicità, quale individuo libero e degno di rispetto: tutto ciò che costituisce la sua identità -personale, biologica, spirituale e sociale- è fattore d’equilibrio da salvaguardare e coltivare. Il tempo trascorso nella casa non deve semplicemente “passare” ma deve essere stimolante e motivante.

Vogliamo essere luogo di incontro tra le persone e le generazioni in un’ottica di arricchimento individuale e collettivo. Crediamo nel contributo di collaboratori motivati, preparati ed integrati in un ambiente lavorativo dinamico e all’avanguardia. Crediamo nell’interazione e nello scambio con gli altri: questo vale per tutte le relazioni, da quelle con gli altri residenti a quelle con il personale curante, a quelle con le generazioni più giovani che qui ritrovano un punto di incontro privilegiato grazie alla presenza, all’interno della casa, del micro-nido “Il Girasole”.