Donazioni

Dal 2006 la Casa di Riposo Solarium può contare sul sussidio riconosciuto dal Cantone: la sicurezza economica che ne deriva è apprezzabile; tuttavia, implica una certa perdita di autonomia e quanto non previsto dal Cantone deve essere finanziato in altro modo.

La Direzione della Casa di Riposo Solarium non si accontenta di garantire il trattamento minimo prescritto. Al contrario, sviluppa nuove idee per migliorare la qualità di vita ai residenti, progetta interventi sull’immobile per un maggior comfort e fa straordinari per far crescere il servizio. In questo contesto, le offerte e le donazioni possono giocare un ruolo fondamentale.

Al fine di amministrare le donazioni e le offerte secondo le intenzioni dei benefattori, è stata costituita nel 2003 la Fondazione “Pro Casa di Riposo Solarium”, il cui Consiglio è composto di 5 membri (attualmente in carica: Gianni Gnesa, Presidente; Don Ernesto Storelli, vicepresidente; Gabriele Duca, segretario e cassiere; Stefano Bettè e Fabio Regazzi, membri).

Di seguito alcuni esempi concreti di aiuto:

  • Anno 2007: Fr. 132’000.– per rendere più accogliente e funzionale il salone soggiorno della Casa;
  • Anno 2008: Fr. 298’000.– contributo alla copertura dei costi derivanti dalle varianti aggiuntive nel corso della ristrutturazione dell’ala centrale e dell’ala Est;
  • Anno 2011: Fr. 80’000.– finanziamento dello studio di massima per la ristrutturazione dell’ala Ovest della Casa con un nuovo reparto Alzheimer.

Volete contribuire anche voi a dare un qualcosa in più ai nostri anziani? GRAZIE in anticipo con tutto il cuore!

Potete versare il vostro contributo o la vostra donazione al conto:

Banca Raiffeisen Gordola e Valle Verzasca
IBAN CH50 8028 0000 0008 6543 0