Servizio tecnico

Manutenzione e trasporti

ATTIVITÀ

  • il servizio tecnico si occupa della manutenzione dello stabile; i collaboratori sono sempre a disposizione per risolvere qualsiasi problema tecnico, dalla semplice sostituzione di una lampadina, fino alla riparazione di mobili ed elettrodomestici;
  • il servizio tecnico è fondamentale affinché i residenti si sentano come se fossero a casa propria; a tale scopo, sistemano mobili e suppellettili, collegano la televisione ed il telefono, collaborano nella creazione di camere che siano il più personalizzate possibile, capaci di rispecchiare le esigenze dei residenti;
  • garantire il comfort negli spostamenti è un altro compito affidato al servizio tecnico. Qualora i residenti avessero la necessità di recarsi dal medico per visite specialistiche, o semplicemente per delle uscite e delle gite, il personale tecnico, accompagnato dal personale di cura, si occupa del servizio di trasporto.
    Il costo del trasporto per visite specialistiche è fatturato solo in parte al residente.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Le attività di manutenzione sono svolte nel rispetto delle norme cantonali vigenti in materia di sicurezza.

Solarium dispone di 2 mezzi di trasporto:

  • un pulmino attrezzato per il trasporto di residenti deambulanti e in sedia a rotelle (può trasportare fino a tre sedie a rotelle);
  • un’autovettura per il trasporto di residenti autosufficienti.

RESPONSABILE

Roberto Dagani, Responsabile servizio tecnico